vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Formazza appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

UNA SCELTA IN COMUNE. Donazione di organi e tessuti.

24 ottobre 2017

A partire dal 26/10/2017, il Comune di Formazza, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti, dopo la morte a scopo di trapianto, in occasione del rilascio della carta d'identità.
Se sei cittadino maggiorenne, in occasione del rilascio della carta d'identità, ti verrà richiesto se desideri registrare la tua volontà esprimendo il tuo consenso o diniego e firmando apposito modulo. La tua scelta sarà inserita nel database del Ministero della Salute che permette ai medici del Coordinamento di consultare, in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volontà di un individuo.
Potrai cambiare la tua decisione in qualsiasi momento, recandoti presso la tua ASL.