vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Formazza appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

Pista San Michele e Centro Fondo Formazza

Indirizzo Frazione San Michele (1.270 mt)
Apertura Da Dicembre a Marzo
Tariffe Vedi Scheda Dettaglio
Informazioni Pista Fondo:
Sviluppo Totale: km 12
Difficoltà: Facile/Media/Agonistica
Altezza Max. 1345 m - Altezza Min. 1220 - Dislivello 270 m
Servizi Centro del Fondo: Bar, Noleggio, Servizi, Sala Sciolinatura, Spogliatoi, Docce, Tavola Calda
Soccorso Alpino, Scuola Sci, Guide Alpine
Gestore Egidio Valci
IMPIANTI PISTE DISCESE (stagione 2009/2010)

Formazza e il fondo sono un binomio forte più del tempo, qui il fondo è di casa da sempre. Un tempo, gli sci, prima che un divertimento erano soprattutto un mezzo efficace e veloce, per muoversi e spostarsi nei lunghi freddi inverni.
Il Centro Fondo Formazza, situato in località S. Michele a monte dell'abitato, è il punto di partenza per principianti, atleti e professionisti: 12 km di piste di varia difficoltà, tra boschi di larici e d'abete, tra pianori e radure. Questo centro offre una serie di servizi e comfort, docce e spogliatoi riscaldati, sala sciolinatura, noleggio attrezzatura e per coloro che amano rilassarsi offre la possibilità di provare gustosi spuntini.
Per chi è interessato ad avvicinarsi a questa affascinante disciplina "La Scuola Sci Fondo Formazza" organizza corsi per bambini e adulti, lezioni di sci per portatori di Handicap, corsi agonistici con allenatori Federali e lezioni di Telemark.